
Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 17:30 si è tenuta la cerimonia di intestazione a Don Michele Cannizzo della RSA sita in Mascalucia, Via Giovan Battista Vaccarini 31.
La RSA Don Michele Cannizzo è una Residenza Sanitaria Assistita per disabili accreditata dal Servizio Sanitario Nazionale, che accoglie in regime di convitto 30 soggetti disabili adulti, affetti da patologie neurologiche e psichiatriche ormai stabilizzate.
Da ottobre 2017 la Residenza Sanitaria Assistita è gestita dall’Associazione Istituto Regina Virginum, presieduta dalla Dott.ssa Elena Cannizzo.
Con questa intestazione della RSA, l’Associazione Istituto Regina Virginum vuole ricordare il proprio fondatore, Don Michele Cannizzo, sacerdote della diocesi di Caltagirone deceduto nell’ottobre del 2011, nel riconoscere il merito di tutto il suo operato spirituale, umano e sociale in favore dei più deboli e bisognosi, soprattutto nel settore della disabilità.
Se siamo qui questa sera lo dobbiamo a Don Michele Cannizzo, fondatore dell’Associazione Istituto regina Virginum di Caltagirone e a cui oggi intestiamo questa Residenza Sanitaria Assistita, in segno di riconoscenza per quanto lui ha fatto in favore dei più deboli e bisognosi.
Dott.ssa Elena Cannizzo – Presidente dell’Associazione Istituto Regina Virginum
Alla cerimonia di inaugurazione, moderata dal Dott. Rosario Cannizzo, sono intervenuti: l’Avv. Ruggero Razza – Assessore Regionale della salute; il Dott. Giovanni Leonardi – Sindaco di Mascalucia; il Dott. Giuseppe Gianmarco – Direttore Generale ASP Catania; il Dott. Agostino Muscarà – Direttore Medico Responsabile RSA Don Michele Cannizzo; Mons. Michele Pennisi – Arcivescovo di Monreale; Don Luciano Di Silvestro – Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Istituto Regina Virginum; e la Dott.ssa Elena Cannizzo – Presidente dell’Associazione Istituto Regina Virginum.
Galleria Foto















