Dal 09/10/2024 è efficace la trasformazione del nostro Ente da Associazione Istituto Regina Virginum a Fondazione Don Michele Cannizzo. Si è infatti concluso l’iter autorizzativo di tale trasformazione fortemente voluta dalla Presidente Dott.ssa Elena Cannizzo, dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea dei Soci per onorare al meglio e suggellare l’imperitura memoria delle azioni del proprio Fondatore,
Fondata nel luglio del 1964 dal Reverendo Don Michele Cannizzo, il 14 giugno 2024, giorno che segna l'anniversario di nascita del Fondatore, si è celebrato il 60° anniversario della fondazione dell'Associazione Istituto Regina Virginum.
Dalla collaborazione tra l’Associazione Istituto Regina Virginum e la Fondazione Francesco Ventorino nasce il centro di formazione sanitaria intitolato a Don Michele Cannizzo, parroco fondatore dell’Associazione.
In data 30/07/2022 presso l'RSA Don Michele Cannizzo di Mascalucia si è svolta la benedizione dei due busti, raffiguranti Don Michele Cannizzo ed il Buon Samaritano, in commemorazione del 10° anniversario della morte di Don Michele Cannizzo.
La cerimonia commemorativa per don Michele Cannizzo si è svolta nell'Istituto "Regina Virginum", fondato dallo stesso sacerdote. Alla cerimonia hanno partecipato vari rappresentanti istituzionali e sono state svelate due statue: una dedicata a don Michele e l'altra al Buon Samaritano. Sono stati esposti tre pannelli con sculture e didascalie per ricordare le tappe importanti della sua vita.
TOP